Ciao, sono Andrea ADAMI, fotografo professionista dal 1998, diplomato, sposato, padre di due figlie.
Oltre che per la fotografia, che è diventato il mio lavoro/hobby, ho la passione per la matematica e le nuove tecnologie digitali.
Dal 1998 al 2003 ho lavorato per il Ministero dei Beni Culturali presso diverse biblioteche tra le quali: Biblioteca Nazionale, Biblioteca di Archeologia e Storia dell’Arte, Biblioteca Casanatense, Biblioteca Alessandrina…in qualità di responsabile del servizio di fotoriproduzioni, introducendo il sistema delle riproduzioni digitali. Ho digitalizzato numerosi manoscritti e libri tra i quali le lettere di d’Annunzio.
Dal 2003 al 2016 ho collaborato con lo studio fotografico Scagnoli presso il Saint Regis Grand Hotel-Rome eseguendo importanti servizi fotografici per clienti sia italiani che esteri, tra i quali IRI, Banca d’Italia, Palazzo Colonna, Starwood, capi di stato, attori etc.
Nel 2012 ho realizzato il primo photobooth e cominciato questa nuova e divertente “avventura”, grazie al servizio di photobooth ho realizzato importanti servizi per grandi eventi pubblici tra i quali il più importante è stato il Natale FIAT a Pomigliano d’arco con circa 10.000 partecipanti, sia divertentissime feste private per VIP.
Dal 2015 collaboro con il Circolo della Caccia realizzando servizi fotografici per i soci.